EVENTO ANNULLATO

Venerdì 25 Giugno

-

Solo un ragazzo - Elena Varvello

Letteratura



Dettagli evento

Descrizione

Per motivi di salute di Elena Varvello siamo costretti a rinviare l'incontro. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione.

Solo un ragazzo
Elena Varvello

 Villa Tabusso, Rubiana (TO)

Venerdì 25 giugno 2021, ore 18.00
Ingresso gratuito

Elena Varvello presenta la sua ultima opera, “Solo un ragazzo” (Einaudi, 2020).
Il tema è incandescente e misterioso: il vuoto di un figlio che non ha mai trovato il proprio posto nel mondo.
Elena Varvello è maestra nell'indagare quel bosco fitto e scuro che è l'adolescenza, e quel terreno scosceso che sono i sensi di colpa dei genitori.

Elena Varvello è nata a Torino nel 1971, dove è docente presso la Scuola Holden. Ha pubblicato le raccolte di poesie Perseveranza è salutare (Portofranco, 2002) e Atlanti (Canopo, 2004). Con i racconti L'economia delle cose (Fandango, 2007) ha vinto il Premio Settembrini, è stata selezionata dal Premio Strega e nel 2008 ha vinto il Premio Bagutta Opera prima. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, La luce perfetta del giorno (Fandango). Per Einaudi ha pubblicato La vita felice (2016); tradotto in numerosi Paesi, è stato uno dei libri di narrativa straniera - unico titolo italiano della classifica insieme a Elena Ferrante - piú venduti in Gran Bretagna nel 2018. I diritti cinematografici di La vita felice sono stati opzionati. Sempre per Einaudi, ha pubblicato Solo un ragazzo (2020).