Sabato 28 Agosto

- SP210, 15, 10050 Venaus TO

Alfabeto delle emozioni

Teatro



Dettagli evento

Descrizione

Alfabeto delle emozioni

Stefano Massini

Produzione Elastica e Savà srl

Arena di Venaus, Borgate 8 dicembre, Venaus (TO)

Sabato 28 agosto 2021, ore 21.00

Intero: 12€
Ridotto: 10€

Prevendite disponibili su Vivaticket: clicca qui

Oppure compilando il form sottostante con pagamento in cassa.

Ingresso ridotto per:

  • Residenti di Venaus
  • Under 18
  • Promo ingressi: chiunque acquisti il biglietto per uno spettacolo di Arena delle Alpi a prezzo intero. ha diritto a una riduzione su tutti gli altri spettacoli (ad eccezione dello spettacolo di circo teatro). 

Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini per un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Si va da Arthur Conan Doyle al grande Chagall, da Al Capone alla moglie di Giosuè Carducci. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Per accedere all'evento sarà necessario un documento di riconoscimento e il relativo Green Pass in corso di validità, tutti i dettagli nella pagina dedicata aggiornata con le ultime indicazioni.