Mercoledì 19 Luglio

21:30 - Giaveno
Piazza Mautino, Giaveno

Il mondo senza di noi

Divulgazione

Come sarebbe se gli umani si estinguessero?


Dettagli evento

Ingresso

Adrian Fartade
Il Mondo senza di noi

Mercoledì 19 luglio 2023, ore 21.30

Piazza Mautino, Giaveno (TO)

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Descrizione

Come sarebbe se gli umani si estinguessero? Immaginate un mondo senza umani, scomparsi magicamente lasciando tutto dietro esattamente com’è… Sappiamo che la natura si riprenderebbe le città, ma come succederebbe? Quanto velocemente? Quali sarebbero le ultime cose umane a crollare? I nostri animali domestici come se la caverebbero? Questo è uno spettacolo post-apocalittico ma senza di noi.

Produzione

Classe 1987, laureato in Storia e Filosofia presso l'Università di Siena con un percorso in scienza ed astronomia, si occupa di divulgazione scientifica a partire dal suo canale YouTube che conta oltre 400.000 iscritti. 

Tratta temi di scienza ed astronomia in teatri e festival perché la sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni. Ha all'attivo tre libri pubblicati con Rizzoli: "A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno", uscito nel 2018; "Su Nettuno piovono diamanti" uscito il 12 marzo 2019, e “Come acchiappare un asteroide”, il suo terzo titolo uscito il 16 giugno 2020.

Nell’ottobre 2021 esce anche il libro “Apollo Credici”, frutto della collaborazione con Luca Perri e Leo Ortolani, edito da DeAgostini.