SOLD OUT

Giovedì 10 Agosto

21:00 - Forte di Exilles
Via agli Alpini 1, Exilles (TO)

Raphael Gualazzi

Musica

Special guest Simona Molinari


Dettagli evento

Ingresso

Raphael Gualazzi 
special guest 
Simona Molinari

Giovedì 10 agosto 2023, ore 21.00

Forte di Exilles (TO)

Biglietto intero: 20€ + d.p.
Biglietto ridottto (Over 65, Under 18 e Promo Revejo): 18 € + d.p.

Evento tutto esaurito! 

Consigliamo di dotarsi di calzature comode e abbigliamento adeguato.

Descrizione

Torna la grande musica al Forte di Exilles, con un grnde artista: Raphael Gualazzi, accompagnato per l'occasione da Simona Molinari.  Piano, jazz, blues e fusion di Gualazzi si sposeranno con le melodie e la voce potente e cristallina di Simona Molinari, per un concerto da non perdere, in uno dei luoghi più belli del Piemonte.

Produzione

Classe 1981, Raphael Gualazzi è cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore. Dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. Gualazzi ha partecipato ai più rinomati festival d'Europa (tra cui l’”International Jazz Day”, presso la sede UNESCO di Parigi, il “Saint Germain Jazz” di Parigi, il “Dìa de la Musica” di Madrid, l'Italian Innovation Day a Bruxelles, testimonial del made in Italy di successo all'estero), ha segnato sold out in Italia e all’estero sempre con formazioni di musicisti internazionali, arrivando a conquistare anche il Giappone e il Canada. Nel 2011, già noto in Francia, ha trionfato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Follia d’amore”: primo posto, Premio della Critica “Mia Martini”, premio della Sala Stampa Radio e Tv, Premio Assomusica per la migliore esibizione live. E al successivo all’Eurovision Song Contest ha ottenuto il secondo posto con “Madness of Love”. Sul palco dell’Ariston è tornato altre due volte, sempre con grande successo di pubblico e critica: nel 2013 con “Sai (ci basta un sogno)” (quinto) e nel 2014 insieme a The Bloody Beetroots, con un progetto inedito che ha fuso jazz, elettronica, blues e gospel (medaglia d’argento con “Liberi o no”).

 

Simona Molinari, recentemente insignita della Targa Tenco come migliore interprete per l’album “Petali”, torna live con un repertorio che spazierà dai suoi brani più celebri, a reinterpretazioni in chiave personale di alcuni successi del cantautorato italiano per lei significativi, fino ai brani contenuti in “Petali”, album che ha riportato l’artista sulla scena discografica con la sua eccezionale vocalità e raffinatezza nella versione più intima e libera di sé, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica.