Circo itinerante a Oulx (TO)
domenica 2 agosto 2020, dalle ore 15.30
Un mago, un giocoliere, un clown e uno spettacolo di bolle di sapone, una danzatrice.
Cosa hanno in comune? Tutto!
A partire dalle 15.30 in quattro punti diversi di Oulx (TO), dallo Spazio Crai Le Baite in Corso Torino, 118 fino a Piazza Garambois, passando per la centralissima via Roma, sarà possibile assistere a quattro diversi spettacoli di circo di strada.
Gli spettacoli si terranno a distanza di mezz'ora uno dall'altro. Sarà quindi possibile passeggiare lungo le vie di Oulx e assistere a tutte e quattro le performance!
Quattro artisti si esibiranno per divertire ed esaltare il pubblico in altrettanti differenti punti del paese:
lo Spazio Crai Le Baite
via Roma
piazza Dorato Guido
Jardin d’la Tour.
Sarà a disposizione il trenino de Le Baite per assistere ai vari eventi nei diversi luoghi ed orari, consultabili qui: http://www.lebaite.com/cms/it/promozioni-ed-eventi-i
Ogni artista metterà in scena una diversa forma espressiva, dando vita a uno spettacolo circense completo in tutta la sua varietà di linguaggi ed esibizioni:
Stefano Cavanna, mago, è anche attore, musicista e storyteller. Ha studiato a Las Vegas con i migliori maghi al mondo e a Londra con i maestri dell’arte della complessa arte dello “storytelling magic”, adatta a un pubblico di bambini e di adulti, perché “c’è una storia adatta a ognuno di noi, se solo la si vuole ascoltare”.
Riccardo Forneris, clown, sceglie questo percorso dopo essere stato affascinato da un artista di strada. Si forma artisticamente tra Francia e Italia, seguendo maestri internazionali, specializzandosi in giocoleria, teatro di figura, mimo e teatro di oggetti.
Davide Rivoira è clown e artista delle bolle di sapone. I suoi spettacoli con le bolle, pluripremiati nei festival internazionali di settore, l’hanno portato in tour in Italia ed Europa, dove si è aperto a nuove espressioni teatrali, tra cui il teatro di strada. Ha collaborato con il regista Mario Garofalo Geymonat in corti e lungometraggi.
Lucrezia Collimato sarà invece protagonista di un momento tra danza e magia. Attiva artisticamente dal 2001 come attrice e ballerina, si è specializzata nella danza con la Fondazione Teatro Nuovo e poi in workshop internazionali. Il suo bagaglio artistico affronta il palco sotto ogni punto di vista, teatrale, musicale e coreutico.
Immagini prodotte da: Alberto Milesi