Venerdì 11 Luglio

ACQUISTA BIGLIETTO 21:30 - Forte di Exilles
Forte di Exilles

Boosta dj set

Musica

Evento di apertura di Exilles 2025


Dettagli evento

Ingresso

Boosta
Dj set

Venerdì 11 luglio 2025, ore 21.30

Exilles (TO), Forte di Exilles

Biglietto intero: 13,50€ + d.p.
Ridotto (Promo Revejo, Abb. musei, Over 65, Under 18): 11,50 + d.p.
Scopri le convezioni e le riduzioni.

Prevendite disponibili su Ticketone

Descrizione

Boosta inaugura con il suo dj set, la nuova stagione di spettacoli del Forte di Exilles targata Borgate dal Vivo. 

Davide Boosta Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. 
Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo nove album in studio – otto dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – quattro cd live ed un’interminabile carriera live. 
Come solista pubblica diversi album, il suo ultimo “POST PIANO SESSION”, (Torino Recording Club, 2022) è diviso in sei diversi capitoli. Ogni EP è composto da tracce strumentali che coniugano la musica elettronica e il pianoforte. Boosta ha portato i suoi progetti discografici in alcune delle cornici più suggestive delle principali città italiane come la Sala Vanni a FIRENZE, il cortile delle armi del Castello Sforzesco di MILANO, e ha trasformato il Museo degli Strumenti Musicali di MILANO in un palcoscenico magico. Un viaggio musicale che ha catturato l'anima delle città e incantato il pubblico.

Come autore e produttore ha lavorato per SONY, WARNER, SUGAR, UNIVERSAL e per grandi nomi della discografia italiana: uno su tutti, Mina. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani ma è anche inserito tra i nomi più importanti della scena elettronica internazionale, alla consolle nei migliori club europei, da Ibiza a Zurigo: Boosta è inoltre l’unico produttore italiano incaricato di remixare artisti del calibro di Depeche Mode e Placebo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” (prodotte da Sky), e di spettacoli di danza (sua la musica di “WAVES” con Roberto Bolle, inserito nell’inaugurazione della Stagione della Scala 2021). Scrittore di romanzi (pubblicati in Italia da Einaudi, Mondadori, Baldini e Castoldi) e di fumetti (“HIGHWAY TO HELL” edito da Panini in Italia e da Dark Horse in USA ma pubblicato in tutto il mondo), Boosta è anche il fondatore della Casa Editrice ADD Editore (Agnelli Dalai Dileo). Nel 2021 inaugura il primo spazio espositivo a Torino dedicato alla musica come arte performativa in cui vengono esposte le sue opere: composizioni in copia unica su diversi materiali e supporti. Come sound artist installa l’opera “MANGROOVE” alle O.G.R. di Torino e cura l’ambiente sonoro dell’esposizione di Flos (6000mq) in occasione del 60imo anniversario dell’Arco di Castiglioni al Fuori Salone di Milano (maggio 2022).

 





Evento precedente

Filosofà

Che ci fanno insieme due attori comici e un filosofo su un divano nel mezzo dell’estate 2025? In prima battuta, si divertono, dando vita ad un vero e proprio live show ogni volta diverso. ...

Evento successivo

La forza del desiderio

Dopo la prima assoluta a Cervo, la performance teatrale "La forza del desiderio" arriva a Saluzzo grazie alla collaborazione tra Borgate dal Vivo e Occit'Amo Festival. Il testo affianc...