Boosta
Dj set
Venerdì 11 luglio 2025, ore 21.30
Exilles (TO), Forte di Exilles
Biglietto intero: 13,50€ + d.p.
Ridotto (Promo Revejo, Abb. musei, Over 65, Under 18): 11,50 + d.p.
Scopri le convezioni e le riduzioni.
Prevendite disponibili su Ticketone
Boosta inaugura con il suo dj set, la nuova stagione di spettacoli del Forte di Exilles targata Borgate dal Vivo.
Davide Boosta Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore.
Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo nove album in studio – otto dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – quattro cd live ed un’interminabile carriera live.
Come solista pubblica diversi album, il suo ultimo “POST PIANO SESSION”, (Torino Recording Club, 2022) è diviso in sei diversi capitoli. Ogni EP è composto da tracce strumentali che coniugano la musica elettronica e il pianoforte. Boosta ha portato i suoi progetti discografici in alcune delle cornici più suggestive delle principali città italiane come la Sala Vanni a FIRENZE, il cortile delle armi del Castello Sforzesco di MILANO, e ha trasformato il Museo degli Strumenti Musicali di MILANO in un palcoscenico magico. Un viaggio musicale che ha catturato l'anima delle città e incantato il pubblico.
Come autore e produttore ha lavorato per SONY, WARNER, SUGAR, UNIVERSAL e per grandi nomi della discografia italiana: uno su tutti, Mina. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani ma è anche inserito tra i nomi più importanti della scena elettronica internazionale, alla consolle nei migliori club europei, da Ibiza a Zurigo: Boosta è inoltre l’unico produttore italiano incaricato di remixare artisti del calibro di Depeche Mode e Placebo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” (prodotte da Sky), e di spettacoli di danza (sua la musica di “WAVES” con Roberto Bolle, inserito nell’inaugurazione della Stagione della Scala 2021). Scrittore di romanzi (pubblicati in Italia da Einaudi, Mondadori, Baldini e Castoldi) e di fumetti (“HIGHWAY TO HELL” edito da Panini in Italia e da Dark Horse in USA ma pubblicato in tutto il mondo), Boosta è anche il fondatore della Casa Editrice ADD Editore (Agnelli Dalai Dileo). Nel 2021 inaugura il primo spazio espositivo a Torino dedicato alla musica come arte performativa in cui vengono esposte le sue opere: composizioni in copia unica su diversi materiali e supporti. Come sound artist installa l’opera “MANGROOVE” alle O.G.R. di Torino e cura l’ambiente sonoro dell’esposizione di Flos (6000mq) in occasione del 60imo anniversario dell’Arco di Castiglioni al Fuori Salone di Milano (maggio 2022).