Domenica 17 Marzo

- Teatro Fassino, h. 17.00
Via 4 novembre Avigliana

Azzurra come la neve

Musica

Dalla leggenda medievale di Azzurrina, il racconto di un viaggio di formazione; un’avventura attraverso sogni e fantasia, diversità e amicizia, per una meditazione su infanzia e integrazione


Dettagli evento

Descrizione

Azzurra come la neve. Fiaba musicale
Tecnologia Filosofica: Elena Valente, attrice; Marco Amistadi, testi, regia, musiche
Una coproduzione Rivolimusica, Unione Musicale Onlus, Tecnologia Filosofica
Ciclo "Family Concert"
INIZIO SPETTACOLO: ORE 17.00
Concerto inserito nella stagione Rivolimusica 2018-19
Biglietto: 5 euro

La leggenda medievale di Azzurrina comincia nel Castello di Montebello di Torriana, in provincia di Rimini. Ancora oggi le visite guidate diurne e notturne sono riferite a lei. Bambina albina, costretta a nascondere la propria diversità per le credenze dell’epoca, subisce una tintura dei capelli che glieli rende azzurri, quasi a portare su un piano spirituale la sua gogna sociale. E se la leggenda in sé ha una conclusione che può essere definita gotico-noir, è invece proprio la premessa da cui parte questa leggenda che spinge Amistadi a dedicarle interamente uno spettacolo per bambini che affronti in maniera adatta per la loro giovane età il tema delle differenze e della diversità. Amistadi e Tecnologia Filosofica hanno abituato all’incanto le famiglie della rassegna musicale rivolese e non solo, attraverso i loro spettacoli che sono una finestra aperta sul mondo dell’immaginario, della meraviglia e della riflessione.

Lasciate libera la fantasia, viaggiate nei boschi, camminate sui sentieri, bagnatevi nei fiumi e sognate a occhi aperti senza vergognarvene! Il nuovo lavoro musicale di Marco Amistadi è il racconto, ispirato dalla leggenda medievale di Azzurrina, di un viaggio di formazione; un’avventura attraverso sogni e fantasia, diversità e amicizia, per una meditazione su infanzia e integrazione.