ALBUM DI FAMIGLIA
Domenica 11 luglio 2021 OULX, ore 18.00
Jardin d'la Tour, Piazza Adelmo Masino, 10056 Oulx TO
Esito di laboratorio a cura di Marco D'Agostin con la collaborazione di Elena Sgarbossa e Martina Auddino e la consulenza scientifica Carlo Capello
progetto SAGA. Album di famiglia
A cura di Torinodanza Festival/Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, con il sostegno della Fondazione
Time2 nell'ambito del Bando Prossimi
in collaborazione con Valsusa dal Vivo e i Comuni di Oulx, Fenestrelle e Pragelato
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria compilando il form qui sotto.
Ci siamo incontrati. Ci siamo scambiati i ricordi. Ci siamo visti giovani e poi vecchi, sugli schermi e su vecchie pellicole. Abbiamo cantato assieme, mangiato assieme, ci siamo salutati. Abbiamo provato a danzare. Abbiamo provato a parlare.
C'era una volta una famiglia... o forse no. Di sicuro, una volta e poi ancora tra mille anni, alcuni esseri umani si incontreranno attorno a un fuoco, al centro di una landa deserta. Qualcuno inizierà a raccontare, e tutto ricomincerà. In ALBUM DI FAMIGLIA condividiamo con il pubblico alcuni degli esercizi condotti durante il laboratorio SAGA. Album di famiglia. Non è uno spettacolo, e nemmeno una prova; vi accoglieremo nel nostro salotto immaginario, provando a rendervi parte del nostro modo di stare.
A seguire
DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI FAMIGLIA?
incontro con l'antropologo della famiglia Carlo Capello
L'antropologo Carlo Capello accompagnerà il pubblico in un percorso sorprendente alla ricerca dei più diversi e fantasiosi modi che l'uomo ha inventato per creare parentele.
La foto del laboratorio "Saga" è di Alice Brazzit.