Il cortile interno del Museo Egizio tornerà ad essere la meravigliosa cornice di uno spettacolo inedito: l’attrice Valeria Solarino, nata in Venezuela ma cresciuta proprio a Torino, leggerà L’uomo che piantava gli alberi con la sonorizzazione dal vivo di Orelle.
Quadri, figure, figurini. Un susseguirsi di “immagini musicali”, di piccoli atti unici legati tra di loro dal meccanismo dell’associazione mentale, della citazione, delle scatole cinesi, o molto più semplicemente da un accordo in Si bemolle.
Narrazione, arti circensi e teatro di fuoco dialogano per raccontare a grandi e piccini luoghi e tradizioni, coinvolgendoli in storie a loro vicine ma spesso sconosciute.
Si è subito imposto come una delle date più attese del cartellone 2022 di Borgate dal Vivo. Il cantautore Ermal Meta presenterà il suo esordio letterario, Domani e per sempre, pubblicato il 19 maggio scorso per La Nave di Teseo.
Tra i giovani talenti della musica italiana, dopo l’esperienza in gara a X Factor nel 2016, la cantautrice trentina ha conquistato le principali playlist di Spotify.
Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente.
Tutte le storie dicono di essere vere, ma quelle raccontate da Alessandro Barbaglia...
Il jazz del duo B-Black di Omar Sosa al pianoforte affiancato dalle percussioni di Ernesttico. BIGLIETTI DISPONIBILI IN CASSA
Il grande attore Massimo Popolizio legge il capolavoro di Mary Shelley. Al violoncello Giovanna Famulari. BIGLIETTI DISPONIBILI IN CASSA
Un percorso attraverso la rilettura e riscrittura in chiave attuale e distopica di alcune fiabe o storie per bambini
Un bel gioco di parole, un’espressione che, mascherata da punto d’arrivo, è in realtà il punto di partenza per sempre nuove riflessioni sul ruolo del cantautore.
Animesalve - Omaggio a Fabrizio De André. Un concerto-spettacolo che celebra il cantautore genovese.
Elio Germano e Teho Teardo portano in scena “Viaggio al termine della notte” di Louis-Ferdinand Céline © Editions Gallimard in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi.
Sani è parola che canta, concerto, ballata popolare che in un dialogo stretto alterna storie e canzoni. Biglietti disponibili in prevendita.
Nic Cester al Forte di Exilles con il suo libro-disco "The Skipping Girl" con un ospite speciale: Francesco Mandelli
Nelle conferenze di Hervé non troverete la scontata esaltazione di un campione dell’estremo, piuttosto cosa si nasconde dietro l’attività dell’alpinismo, dove il coraggio delle decisioni è sempre intrecciato alla fragilità e alla paura; in parete come nella vita.
Concerto comico per voce e violoncello al femminile, al limite della precarietà e dell'imprevedibile, nel quale sono presenti incidenti e situazioni imprevedibili.
Il circo itinerante approda al Forte di Exilles
Nelle conferenze di Hervé non troverete la scontata esaltazione di un campione dell’estremo, piuttosto cosa si nasconde dietro l’attività dell’alpinismo, dove il coraggio delle decisioni è sempre intrecciato alla fragilità e alla paura; in parete come nella vita.
L'alternative rock degli Atlante a Rivalta di Torino.
Le Prove di eremitaggio sono un tentativo di allontanarsi da tutto per avvicinarsi a tutto, un concetto che appartiene ai mistici, ai santi.
Al Forte di Exilles il concerto del giovane violinista e chitarrista
La parola è l’elemento che contiene la forza, le immagini e le suggestioni della Commedia. La parola: un suono che è immagine, significato e allo stesso tempo musica. Questo spettacolo mette in scena la forza della suggestione della parola che diventa musica.
Wooden Elephant è un quintetto d’archi specializzato in contemporary classic, che dedica parte della propria attività alla re-immaginazione e rivisitazione di alcuni album di musica elettronica, che ripropone nella sua interezza sotto forma di suite strumentali totalmente acustiche.
I Ramblers saranno finalmente in giro per l’Italia per celebrarlo degnamente insieme alle sue storiche canzoni.
Speciale evento di chiusura della rassegna al Forte e di Borgate dal Vivo